La cucina2019-02-22T18:00:12+00:00

B&B LeRondini

La cucina

Il Bed & Breakfast Le Rondini, a fronte delle continue richieste da parte dei propri ospiti, ha deciso di offrire anche il servizio di Mezza Pensione. Questa scelta nasce dalla volontà di migliorare sempre di più i servizi offerti e di assecondare le esigenze dei nostri ospiti per farli sentire sempre più “a casa”.
In quest’ottica proponiamo una ricca colazione a buffet, che prevede torte, plumcake, biscotti, strudel e deliziose confetture preparate con la nostra frutta di stagione

La sala da pranzo, cuore pulsante di casa, è un ambiente illuminato da una grande vetrata che si affaccia sul verde giardino; un ambiente rustico dove i nostri ospiti incontrano, seduti a tavola, lo stile che ci contraddistingue. Proponiamo un ricco menù tipico, con assaggi della tradizione casalinga bresciana, senza escludere i classici della cucina mediterranea.

cucina
“Su richiesta la cucina è a disposizione per pranzi e cene”

B&B LE RONDINI

Ingredienti

Sono le stagioni, le disponibilità dell’orto e dei produttori locali che creano i nostri piatti. Tutti gli ingredienti vengono dalle nostre terre, selezionati e cucinati per diventare deliziose marmellate, torte, biscotti, pasta fresca, sughi e il nostro speciale Vov interamente prodotto con le uova delle nostre galline.

I nostri prodotti sono buoni come quelli di una volta, fatti in casa utilizzando i metodi di lavorazione tradizionali, con attenzione alle materie prime e alle intolleranze dei nostri clienti.

Campagna amica nel piatto

campagna amica

Le Rondini, condividendo la filosofia di Coldiretti, ha aumentato il proprio impegno “ecosostenibile” aderendo all’iniziativa nazionale di “Campagna Amica nel piatto” volta a sviluppare un nuovo modello di consumo che promuove stili alimentari sostenibili e responsabili, convenienti per l’ambiente, per i consumatori, per i produttori agricoli e per la biodiversità della vera cucina tradizionale.

Scarica il pdf

Il manifesto del gusto

stagionalità

Stagionalità

Adeguiamo la cucina agli ingredienti più vicini e disponibili, cercando di evitare che la globalizzazione elimini le stagioni dell’anno, adattandosi ai prodotti offerti dalla nostra terra in ogni stagione.

km0

Km 0

Consumare prodotti locali è per noi sinonimo di salute: i prodotti trasportati per tanti km soffrono bruschi sbalzi di temperatura, con la conseguente perdita di qualità.

madeinitaly

Made in Italy

Puntiamo sul cibo locale per incentivare il Made in Italy, ridurre i costi di trasporto, che influiscono sull’ecologia, e sosteniamo i piccoli coltivatori locali.